Non trovo le parole

I grandi anziani confusi spesso non ricordano, non capiscono, non trovano le parole per esprimersi, come anche noi spesso non troviamo canali efficaci che ci possano mettere in contatto con loro. La solitudine della demenza è una sensazione che va al di là del piano di realtà. Si crea quando non c’è contatto col mondo esterno, quando non è più possibile sentirsi capiti e riconosciuti.
È una distanza che si crea anche quando si è in una sala con 100 persone intorno. Questo libro vuole raccontare, in maniera semplice, come si può diminuire questa distanza tramite il metodo Validation.

In questo video troviamo una breve intervista alle due autrici Cinzia Siviero e Silvia Pellegrini

Intervista alle autrici del libro "Non trovo le parole"

Non trovo le paroleIl Metodo Validation per comunicare con l'anziano affetto da demenzaUn libro che spiega in modo semplice – attraverso esempi concreti e storie di vita vissuta – come migliorare la propria comunicazione con l'anziano fragile (e non solo!), accompagnando il lettore alla scoperta delle basi del Metodo Validation.Un contributo prezioso per la nostra Casa Editrice, un altro passo importante nella direzione verso cui cerchiamo di camminare ogni giorno: un mondo con servizi più adatti alle persone che li abitano; una cura a tutto tondo, che sappia davvero accogliere l'umano.Grazie di cuore alle autrici Silvia Pellegrini e Cinzia Siviero!Noi vi aspettiamo alla primissima serata di presentazione dedicata al libro:? Il 19 Giugno 2018, presso l'ASP Città di Piacenzah. 17.30 – 18.30Per avere più informazioni scrivici: info@editricedapero.it ?

Geplaatst door Editrice Dapero op Woensdag 13 juni 2018

scritto da Cinzia Siviero
il 15 Giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu
X